Caro lettore

sono felice di darti il benvenuto su questo blog!

Mi chiamo Crispino e in un certo senso potremmo dire che sono il nume tutelare dello sconclusionato gruppo di viaggiatori che in queste pagine riversano i loro pensieri, desideri, sogni e esperienze di viaggio. Ho la grande fortuna di aver conosciuto questi ragazzi, questi amici, e il loro comune amore per il viaggio, lo scoprire sempre cose nuove sul mondo che ci circonda, sulle differenti culture.

Ci tengo a precisare che non siamo viaggiatori professionisti (e pagati), né tanto meno scrittori e reporter, solo un gruppo di amici!

Ora lascia che ti presenti i Terranauti:

Melissa, il cuore della compagnia, passionale e lunatica, ama da sempre leggere, scrivere e raccogliere i suoi pensieri e le sue esperienze; Simone, gli occhi, silenzioso e attento, nulla sfugge al suo sguardo e all’obiettivo della sua macchina fotografica; Matteo, il corpo, instancabile e sportivo, non si tira mai indietro, è colui che porta grinta al gruppo; Lorenzo, lo spirito, poliglotta e giramondo, parla molte lingue ed ama entrare in comunione con la cultura dei paesi che visita; Niccolò, la mente, preciso come un orologio, ama organizzare ogni viaggio fin nei minimi dettagli per non trovarsi mai impreparato.

Come recita un antico detto dei Nativi Americani “occorrono mille voci per raccontare una singola storia” così vogliamo fare con questo blog, raccontarti le nostre esperienze di viaggio, con voci diverse, perché tu possa avere un quadro quanto più completo possibile, e soprattutto vogliamo sentire la tua voce, perché faccia parte insieme alle nostre delle “mille voci” necessarie a raccontare ogni storia!

Sono lieto che tu sia giusto sin qui, c’è sempre un viaggio che sta per cominciare, quindi non perdiamo altro tempo e procediamo!

Buona lettura e che tu possa trovare sempre buon vento!

Crispino

Annunci