Asmana – Viaggio nel Relax

Questo è più un viaggio dei sensi che un vero e proprio viaggio!

Tutto è iniziato qualche mese fa quando ci sono stati regalati da alcuni amici degli ingressi per una giornata di relax in questa nuova SPA vicino Firenze! Ultimamente sta andando di moda dalle nostre parti ricevere questi ingressi per regalo di natale o compleanno e caso ha voluto che quattro su cinque del nostro gruppo avessero un buono da usare, così abbiamo deciso di andare tutti insieme a fare questa esperienza!

Vi confesso che ero molto scettico all’inizio: amo l’acqua, ma non amo troppo le spa, già in passato avevo ricevuto regali analoghi e non ero impazzito di gioia.

Mi sono dovuto ricredere immediatamente!

L’ambiente è immenso, ben tenuto e pieno di cose da fare!
Privo di spirito di relax, ma pieno di voglia di avventura, ho obbligato i miei compagni di viaggio a girare per tutto il gigantesco centro per scoprire ogni stanza e sala esistente!
Non gli davo il tempo di godersi una vasca calda o uno strano nido di legno sospeso in cui riposare, che proponevo di ripartire per scoprire qualche altra bizzarra stanza.
Questo è andato avanti per quasi tre ore quando alla fine, con mia sorpresa, ci siamo ritrovati all’ingresso (ci avevo preso gusto a girovagare).
A quel punto è iniziato il vero relax, dopo uno spuntino al bar ovviamente, esplorare mette fame.

Non sto a elencarvi stanza per stanza cosa offre il complesso perché le cose sono davvero tante, mi limiterò nello stile del nostro blog a dirvi le 7 cose che più di ogni altra ho apprezzato:

1.I Braccialetti

All’interno della struttura, dall’acquisto del cibo all’apertura degli armadietti si fa tutto mediante un braccialetto elettronico che ti viene dato all’ingresso, può sembrare una banalità, ma per me, amante della tecnologia e della fantascienza, era come essere nel futuro!


2.La grande vasca riscaldata all’esterno

Siamo capitati in una bella giornata di fine dicembre, c’è sempre stato un gran sole, ma ovviamente la temperatura fuori era piuttosto bassa. Stare immersi nell’acqua calda fino al naso con il fresco fuori è veramente bello (inoltre si accede alla vasca direttamente dall’interno senza uscire dall’acqua e prendere freddo!)


3.I nidi

Una stanza per il relax, in cui fare un riposino sospeso su di una sedia dondolante, davvero molto rilassante.


4.La stanza del sapone

Qui è possibile insaponarsi con il sapone balsamico che esce dai rubinetti, farsi piccoli massaggi fai da te e rilassarsi. Non so dirvi perché, ma questa stanza ci è piaciuta davvero tanto, ci siamo tornati 3 volte, non esagero.


5.La grotta

Una stanza che la prima volta che sono entrato mi ha lasciato senza parole e mi ha fatto capire che il complesso non era sicuramente di basso livello, una enorme cascata cadeva dall’alto in una finta grotta, bellissimo.


6.Il bagno sensoriale

Uun piccolo bagno turco con un meraviglioso profumo di agrumi. Sarei rimasto lì dentro per ore!


7.Lo staff!

I ragazzi che lavorano in cucina e al servizio oltre ad essere (esageratamente) sorridenti e gentili sono giovanissimi! Incuriosito dalla cosa mi sono informato e ho scoperto che sono ragazzi appena usciti dalle scuole alberghiere a cui viene offerta la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, devo dire che la cosa mi è piaciuta!


Concludendo, il posto è davvero bello anche se non economicissimo, l’ingresso giornaliero era sui 30€, mentre al bar abbiamo speso una decina di euro per un panino, un caffè e un frutto.
Suggerisco di fare l’ingresso giornaliero, è più caro ovviamente, ma almeno per la prima volta merita prendersi una giornata per studiare bene la struttura. Inoltre mi sento anche di suggerirvi di NON andare in un giorno festivo se potete evitarlo. Parte del rilassamento sta anche nel non dover fare a pugni con gli altri o non stare pigiati in una sauna.

Gli ambienti sono molto curati e il soggiorno davvero rilassante. Non si spende pochissimo, ma i soldi sono davvero ben spesi! Sicuramente non mancherò di tornarci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...